Calcola data parto - calcolo parto concepimento e settimane


Come calcolare la presunta data del presunto parto online


 Come si calcola la data del parto o del concepimento od a quante settimane è arrivata la gravidanza ? Per aiutare chi si pone tali domande presentiamo un utile regolo ostetrico elettronico online che calcola la data del parto quella del concepimento ed a quante settimane è arrivata la gravidanza ad oggi. Il regolo ostetrico presente in questa pagina è stato elaborato in modo tale da essere identico a quello in uso presso ginecologia ed ostetricia. Prima di procedere al calcolo della data presunta del parto diamo alcune informazioni che vi aiuteranno a sviluppare un corretto calcolo del giorno presunto del parto oltre la data del concepimento e le settimane di gravidanza attuali online.
Una gravidanza normale ha la durata media di circa 40 settimane ovvero 280 giorni, quindi 9 mesi e dieci giorni incluso il travaglio del parto. Il predetto periodo di gravidanza convenzionalmente comincia dal inizio della ultima mestruazione, cioè dall'inizio delle ultime mestruazioni decorre il calcolo delle settimane di gravidanza. Tuttavia, il calcolo della prevista data del parto è relativa in quanto un ciclo mestruale normal dura circa 28 - 30 gg., ma in alcune donne questo può variare dai 22 ai 45 giorni. Per tale motivo il programma per calcolare la data del parto è formato da due parti: una prima impostata sui 28 gg. natural ed una seconda, eventuale, personalizzabile in base al ciclo mestruale medio dell'utente da ricalcolare con i dati già inseriti.
Il calcolo della corretta previsione della data presunta del parto indirettamente vi farà sapere il giorno presunto del concepimento nonchè a quante settimane di gravidanza è giunta la vostra epoca gestazionale. Per calcolare la data presunta del parto inserite i dati richiesti nel form di calcolo data parto e solo qualora avete un ciclo diverso dai 28 gg. proseguite con il calcolo personale il qualè sarà in grado di darvi risultati più precisi in ordine alla data del parto e del concepimento del bambino oltre le attuali settimane di gravidanza.

Regolo ostetrico online - Calcola presunta data del parto
Calcolo parto concepimento e settimane di gravidanza on line

Specifica la data della tua ultima mestruazione:

Giorno    Mese    Anno


Data presunta del parto
Data del presunto concepimento
Settimane di gravidanza attuali

NB. Al fine di personalizzare e rendere più effettiva la data del parto devi indicare la durata media del tuo ciclo mestruale tenendo presente che tutto il programma di calcolo della data presunta del parto è tarato, cioè preimpostato per un ciclo normale di 28 giorni. Qualora, quindi, il tuo ciclo mestruale medio sia diverso dai 28 gg. (tra 22 e 45 giorni) specificalo nella casella sottostante e ricalcola ora la data del parto!



Specifica la durata media del tuo ciclo mestruale:

Indica la durata media del ciclo in giorni     


Data del presunto parto in base al tuo periodo mestruale
Data del presunto concepimento ricalcolato
Numeri di settimane di gravidanza attuali ricalcolate

Correlate al calcolo esatto del parto: calcolo peso fetale gravidanza | calcolo altezza futura dei figli | calcolo ovulazione



Calcolo esatto parto