Finanziamenti e prestiti cambializzati 2017 x protestati e autonomi a domicilio


Tutto sul credito o finanziamento e prestito cambializzato 2017 a protestati e lavoratori autonomi a domicilio online - Cosa sono ed esistono ancora e chi fa prestiti e finanziamenti cambializzati nel 2017 anche tra privati on line


Nella nostra guida non poteva mancare un argomento importante come quello del credito cambializzato online. Risponderemo a quesiti del tipo cosa sono e se esistono ancora i prestiti cambializzati o come funzionano ovvero chi eroga o concede o comunque chi fa prestiti cambializzati nel corso del 2017 online. Ed ancora come accedere al finanziamento e prestito cambializzato da parte di lavoratori autonomi od anche cattivi pagatori e protestati ovvero se è attuabile tra privati e che significa cambializzato a domicilio etc.
Allora, cosa è il credito cambializzato ? Trattasi una forma di accesso al sistema creditizio che fino ad un decennio fa (fine duemila) era una consuetudine bancaria mediante la quale si ottiene un finanziamento per sua natura molto flessibile per durata, per cadenza delle rate, per tasso che può essere sia fisso che variabile e, è scontato, per il pagamento che si ottiene tramite cambiale. La flessibilità è ancora maggiore se i finanziamenti e prestiti cambializzati sono attuati tra privati i quali possono regolare come meglio credono il futuro rapporto cambiario. Il credito cambializzato poi appartiene al genere del prestito personale non finalizzato cioè si riceve del denaro contante da utilizzare liberamente e senza dare alcune giustificazioni. Continuiamo su come funzionano e se esistono ancora.


Come funzionano i prestiti cambializzati ? Un pò l'abbiamo anticipato. Funzionano nel seguente modo: una volta emesse, le cambiali verranno pagate secondo le scadenze e condizioni pattuite. Infine, esistono ancora i prestiti cambializzati ? Certo che esistono ancora ! Anzi. Complice la attuale recessione economica, la quale ha determinato una "stretta" del credito, che ha di fatto dirottato il credito "tradizionale" verso quello cambializzato. Questi sono i dati emanati dall'Abi (Associazione Bancaria Italiana): da forma marginale è tornata in voga negli anni 2009 2010, ha continuato a crescere nel 2011 raggiungendo picchi massimi tra il 2015 e 2016 e analogo sarà il trend del prestito cambializzato del 2017 e 2018 od oltre e comunque fino a quando non ci sarà un "allentamento" del credito determinato questo dalla ripresa dell'economia. Fino ad allora vedremo se non un aumento ma di sicuro una stabilizzazione del credito cambializzato in tutte le sue forme. Passiamo subito ai prestiti cambializzzati per autonomi protestati e cattivi pagatori o tra privati per poi occuparci di cosa vuol dire a domicilio di chi concede e/o eroga ovvero fa prestiti cambializzati nel 2017 perchè già li ha erogati nel passato 2016 online.

Chi è che cerca finanziamenti cambializzati ? Chi non ha problemi economici ed ha una situazione finanziaria solida è difficile che vada alla ricerca del cambializzato in quanto oltre che più caro è, dal punto di vista legale, molto sbilanciato a favore del creditore. Per questi aspetti vedi finanziamenti e prestiti con cambiali. Può capitare, ma è raro, che anche un pensionato o dei dipendenti privati statali o pubblici che siano chiedono questa forma di credito (cfr. prestiti cambializzati a dipendenti privati e statali e prestiti con cambiali a pensionati). Idem per i disoccupati o neoassunti. Ma la stragrande maggioranza dei prestiti cambializzati sono richiesti dai lavoratori autonomi in senso lato ai quali viene negato il credito da parte di banche o finanziarie perchè sono senza reddito o questo è insufficiente oppure non possono coprire finanziamenti già in atto. Le predette situazioni sfociano poi in quelle che conosciamo come cattivi pagatori o protestati o addirittura pignorati. Che soluzioni o requisiti o meglio che garanzie deve offrire un lavoratore autonomo cattivo pagatore protestato e pignorato per ottenere un finanziamento o prestito cambializzato ? Anzitutto un garante ma in tal caso non ha senso cambializzare il prestito piuttosto si procede con un comune finanziamento personale. Chi invece è senza garante dove necessariamente offrire altre garanzie. Quali? In primo luogo essere titolari di beni immobili (fabbricati o terreni), ma anche mobili come ad esempio una polizza caso vita sottoscritta all'epoca sia a favore del debitore che di terzi e con il consenso di quest'ultimi. Lo stesso più o meno vale se il prestito cambializzato avviene tra privati cioè anche da privato è richiesta una qualche garanzia anzi chiedere garanzie nel cambializzato da privato è sinonimo di persone serie semmai diffidare di chi offre prestiti cambializzati senza garanzie o garante! Dietro di loro c'è di sicuro gente di malaffare.


Cosa sono i prestiti cambializzati a domicilio ? Il termine domicilio nel linguaggio della legge cambiaria indica il luogo del pagamento che può essere effettuato o presso il domicilio del debitore o presso un terzo che di solito è una banca. Se questo è il significato nel diritto cambiario, nella prassi finanziaria è ben altro: con prestito cambializzato a domicilio si intende che la somma intanto viene recapitata direttamente presso il domicilio del debitore così come indicato nel titolo nonchè la mancanza di una specifica banca ovvero di un conto corrente presso il quale appoggiare il pagamento che potrà essere effettuato presso un banca qualsiasi. A questo è riferita la frase prestiti cambializzati a domicilio anche tra privati e non solo se concessi da banche e finanziarie online. Seguitiamo. Chi concede o chi fa prestiti cambializzati nel 2017 ? Dove richiederli o trovarli ? Quali le offerte e quali banche o finanziarie ? Beh, crediamo che il modo più veloce per trovarlo sia internet sia per via di nuovi annunci da parte di privati che da parte di qualche banca ma soprattutto finanziarie. Noi, dal canto nostro indicheremo una serie di finanziarie che li concedevano nel corso del 2016 e quindi dovrebbero erogarli anche nel corrente 2017 almeno che li hanno sospesi come è successo a qualche finanziaria: i mediatori creditizi Easy Money la Finatel e la Global Credit, la Ecla spa e la Prestiti King di palermo e la Mas srl, la Solidary Finanziaria e la Teoremafin con il prodotto fulmine e la finanziaria Fiditalia e la QuiPrestiti. Oltre queste, abbiamo controllato anche le principali banche e finanziarie cioè quelle stanziate in tutta Italia ma purtroppo non erogano credito cambializzato. Terminiamo, come capita sovente, con alcuni dati statistici (fonte: Abi): quali sono in tutta Italia le regioni con la maggior richiesta di prestiti cambializzati ? Veneto Toscana Puglia Sicilia Abruzzo Campania Sardegna e Calabria. Ulteriori info su: finanziamenti e prestiti cambializzati online by socialprestiti.it



Prestiti cambializzati 2017