Home Page Prestiti Online by CalcolaOnline.com


Finanziamenti e prestiti immediati da privati e non


Consigli sui finanziamenti e prestiti con esito immediato o con risposta immediata e differenza tra gli acconti e la erogazione immediata anche da privati e non



In questo post affronteremo prima e daremo poi alcuni consigli su quelli che in gergo finanziario vengono chiamati finanziamenti e prestiti immediati online laddove iniziamo per indicare il significato anche se ci rendiamo conto che c'è poco da dire: l'aggettivo immediato indica una reazione istantanea rispetto ad un'azione. E' evidente che ben altro significato abbia nel mondo del credito: mi fai un finanziamento immediato ? Subito ! Finisco di dire la frase ed ho il denaro! Purtroppo non è così. L'immediatezza di cui parliamo è possibile per la sola fase istruttoria preliminare la quale si può ben chiamare prestito con esito immediato ovvero con risposta immediata on line cioè di immediatamente è possibile sapere solo la risposta ovvero se essa ha o meno un esito positivo. Basta veramente poco. Bisogna recarsi materialmente nei locali di una banca o finanziaria e lì, muniti di documentazione sia reddituale che personale più il codice fiscale, vi sapranno dire nel giro di 4-5 minuti la risposta o esito della vostra richiesta di finanziamento. A questo modus operandi ci dobbiamo rapportare quando parliamo di un finanziamento immediato online e quindi nella destrezza dei tempi di attesa minimi.

In definitiva, questo tipo di finanziamento possiamo indicarlo come prestiti con esito o risposta immediati online. Come sono possibili tempi del genere? Avete notato che abbiamo usato l'aggettivo "online" in quanto la risposta o esito qualunque esso sia provengono dai SIC cioè dai Sistemi di Informazioni Creditizie che sono dei database telematici nei quali è "schedato" chiunque soggetto che abbia avuto od ha rapporti di credito con banche o finanziarie ed ai quali quest'ultime si rivolgono per avere risposte ed esiti pressochè in tempo reale. C'è differenza, invece, se la richiesta viene inoltrata tramite internet: in questi casi la risposta, solitamente, impiega circa 24-48 ore e l'immediatezza va a farsi benedire! Per altre info recatevi sul finanziamento immediato andate su prestiti immediati online by socialprestiti.it. Fin qui abbiamo parlato della risposta. Che succede se questa è positiva. Vediamo cosa ci sia di vero o di mitologico nei prestiti con erogazione immediata o se sarebbe opportuno parlare di prestiti con acconti immediati per poi trattare quelli offerti da privati con cambiali o senza.

Semplifichiamo il discorso: avete presente il prestito con erogazione immediata ? Che possiamo dire... la procedura è incastrata da alcune regole in base alle quali, anche mettendoci la buona volontà, non è possibile ottenere erogazioni immediate totali cioè che seguono subito dopo la risultanza del SIC. Ciò è particolarmente vero per somme di grossa entità, le quali possono richiedere anche parecchi giorni. Al massimo, con l'erogazione immediata si possono avere 500 o 1000 euro o poco più. Piuttosto, la verità è un'altra: mettiamo da parte l'erogazione totale e affermiamo che solo gli acconti sono immediati e seguenti il risultato del SIC. Possiamo allora parlare di prestiti con acconti immediati i quali non sono fissi come per l'es. delle 500 euro o 1000 che siamo ma gli acconti solitamente sono rappresentati da una percentuale che varia da istituto a istituto e, soprattutto, da eventuali garanzie prestate. L'acconto immediato va dal 10 al 50 per cento. Inoltre, più è bassa la percentuale, più è probabile che l'anticipo si riceva in giornata. Concludiamo questa parte statuendo che di immediato ci può essere l'esito, un acconto, ma mai la totale erogazione specialmente se questa riguarda grosse cifre.

Tutto il suddetto ragionamento vale per i canali ufficiali (banche e finanziarie), mentre diverso è il caso dei prestiti immediati da o tra privati online. E' già poco ortodosso chiamarlo ...immediato da privato... Questa tipologia di credito è cercata da chi ha avuto "sbarrate" le porte ufficiali: solitamente, autonomi cattivi pagatori protestati e senza garanzie i quali sono disposti pure a firmare cambiali a favore del privato che offre del contante. Tuttavia, se siete giunti in questa pagina è perchè vi siete rivolti alla rete. Ma vi siete mai chiesti chi si incontra in rete? Risposta: dei perfetti sconosciuti! Replichiamo l'avvertimento già postato in altre sezioni del sito: fate attenzione! In particolare a quel privato che in cambio di una somma di denaro immediata non vuole alcuna garanzia, nemmeno la cambiale... si rischia che la cura sia peggio della malattia! I nostri consigli finali. Se volete proprio sbrigarvi, munitevi della documentazione adatta: fa la differenza e vi farà guadagnare un sacco di tempo. Siete senza garanzie oltre che cattivi pagatori e protestati: prima di rivolgersi ad un privato e firmargli delle cambiali provate a trovarvi un terzo garante e se pure questo manca, state attenti...
Approfondimenti: finanziamenti e prestiti immediati online by calcoloprestiti.org