Home Page Quotazioni Online
  Home Quotazioni Online | Home Calcolaonline.com | Mappa del Sito | Site Map Xml | Privacy | Contatta il Sito



Quotazione metalli 2013

Quotazione metalli

Quotazione oro

Quotazione oro usato

Quotazione diamanti

Quotazioni immobiliari

Quotazione grano

Quotazione btp

Quotazione bot

Quotazione argento

Quotazione rame

Quotazione dollaro euro

Quotazione alluminio

Quotazione bronzo

Quotazione euribor

Quotazione fondi comuni

Quotazione gas naturale

Quotazione petrolio

Quotazione borsa

Quotazione nasdaq

Quotazioni obbligazioni

Quotazione platino

Quotazione spread

Quotazione titoli

Quotazione valute

Quotazione zinco

Quotazione piombo

Quotazione palladio

Quotazione metalli preziosi e metalli ferrosi e non ferrosi

Tutte le quotazioni dei metalli preziosi e pregiati in tempo reale in euro e quotazione dei metalli non ferrosi e ferrosi inclusi quelli usati





Abbiamo raggruppato tutte le quotazioni dei metalli ferrosi e non ferrosi nonchè di quelli preziosi o pregiati in un'unica pagina dalla quale partono i collegamenti a favore della singola quotazione online. Prima di spiegare i diversi sistemi di quotazione dei metalli rispondiamo alla seguente domanda: qual'è la differenza tra metalli ferrosi e non ferrosi ? Beh, la differenza principale è già implicita nell'aggettivo "ferroso" cioè qualsiasi metallo che contenga ferro. Ma vogliamo dare una defizinione di metalli ferrosi e non più precisa: 1) Metalli ferrosi: trattasi di tutti quei metalli ovvero leghe metalliche che hanno del ferro. Tra i più rilevanti metalli ferrosi troviamo l'acciaio e la ghisa che saranno oggetto di quotazione. Atra caratteristica del metallo ferroso è che sono tutti a base di carbonio: infatti, aumentando o diminuendo la quantità di carbonio si ottengono diverse leghe di metalli sempre a base ferrosa. 2) Metalli non ferrosi: la definizione di metallo non ferroso logicamente si ottiene a contrario: sono metalli non ferrosi tutti quelli che non contengono ferro ma altri metalli e loro leghe. Tra i metalli non ferrosi più importanti ricordiamo: l'alluminio, lo stagno, lo zinco, il rame, il piombo, il titanio, il magnesio, il cromo, il nichel... e tutte le loro leghe.



Passiamo ora ai metalli preziosi o pregiati: quali sono ? La risposta è più agevole riguardo la definizione di metallo prezioso o pregiato, almeno da un punto di vista legale: infatti, un elenco di metalli pregiati o preziosi è codificato dall'art. 1 del D. Lgs. nr. 251/99 secondo il quale i metalli preziosi o pregiati sono 4: il platino, l'oro, il palladio e l'argento. Tuttavia questa sorta di elenco dei metalli preziosi è regolato dal legislatore a tutela dei consumatori in quanto con i predetti metalli vengono commercializzati gioielli e monili vari. Questo comporta che oltre al suddetto elenco esistono altri metalli preziosi come ad esempio l'osmio, il rodio, il rutenio, l'iridio etc. che hanno la caratteristica di essere dei metalli rari ed in quanto ciò hanno quotazioni maggiori degli altri metalli preziosi. Da ultimo i criteri che seguono le quotazioni: ove possibile, preferiremo le quotazione in tempo reale in euro ma anche in differita, non mancheranno i grafici per controllare l'andamento e se tutto ciò non è possibile troverete dei links a siti terzi che hanno il servizio di quotazione in euro sia gratuito che a pagamento online.



Quotazione metalli pregiati preziosi 2013 metalli ferrosi e non ferrosi

 quotazione oro oggi in tempo reale

 andamento valore grafico oro

 quotazione oro usato

 Quotazione acciaio

 Quotazione platino

 Quotazione argento

 Quotazione rame

 Quotazione ghisa
 Quotazione alluminio

 Quotazione stagno

 Quotazione bronzo

 Quotazione zinco

 Quotazione piombo

 Quotazione nichel

 Quotazione piombo

 Quotazione palladio






Aggiungi Quotazioni Online ai preferiti | Imposta Quotazione On line come home page  

Cerca tra le quotazioni online
CalcolaOnline.com® è registrato © 2007 - Tutti i diritti riservati. Leggi le Note Legali Il sito NON è responsabile
delle quotazioni on line riportate nonchè dei siti linkati alla singola quotazione in tempo reale. Vedi Esonero Responsabilità.