Home Page di CalcolaOnline.com

Calcolo bollo auto dal 2018 2017 online


Calcola il bollo auto autocarro fino al 2016 2015 2014 on line



 Calcolaonline.com, per calcolare il bollo fino al 2018 di un qualsiasi veicolo online, mette a disposizione ed in modo semplificato il metodo ufficiale dell'Agenzia delle Entrate ed Aci. Infatti, i vari strumenti di calcolo ed i form sono direttamente collegati con il programma di calcolo bollo auto moto autocarro e veicoli in genere dell'Agenzia delle Entrate on line. Compilando i moduli del calcolo della ex tassa automobilistica, oggi tassa di circolazione, i risultati si apriranno direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate dove troverete i dati ufficiali aggiornati in tempo reale dal 2014 al 2018 ad opera dell'amministrazione finanziaria italiana. Il calcolo del bollo 2018 2017 si riferisce non solo alle auto ma a tutti i veicoli per i quali la legge impone il pagamento del bollo o tassa di circolazione come ad esempio un autocarro o autovettura od ancora i ciclomotori o motorino i caravan o camper ma anche veicoli commerciali e d'epoca storici o di interesse storico circolanti e non circolanti oltre che industriali ed elettrici ibridi agricoli e veicolo demolito rottamato o fermo etc.

 Tutti i servizi che calcolano il bollo auto e veicoli fino al 2018 sono programmati per regione d'Italia, cioè riguardano le regioni Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Emilia Romagna Liguria Marche Toscana Lazio Umbria Abruzzo Molise Campania Basilicata Puglia Calabria Sicilia e Sardegna. Delle precise limitazioni sono previste, a secondo i casi, sia alla provincia autonoma di Bolzano sia ad alcune regioni a statuto speciale tipo la Sicilia ecc., deroghe, queste, che sono indicate nei moduli del calcolo bollo online. Vi è data la possibilità di visionare fino al bollo auto o autocarro del 2018 ma potete guardare anche il bollo autocarro o auto del 2017 2016 e 2015 2014 etcetera...

 Al fine di agevolare i nostri utenti verso specifiche esigenze abbiamo suddiviso i tools di calcolo bollo online in ben cinque differenti sistemi di calcolo bollo veicoli di cui riportiamo, a parte i link per raggiungerli, una breve recensione di tutte e cinque le funzioni di calcolo che arrivano fino al 2018:
 Calcolo riduzione o esenzione bollo veicoli storici e d'epoca
Pubblicate a norma di legge di ogni singola regione d'Italia le regole di calcolo della riduzione o esenzione del bollo veicoli d'epoca o storici per il 2018 2017.
 Calcola il bollo auto per targa del veicolo
Il primo sistema di calcolo bollo, forse il più usato, è quello personalizzato: basta inserire la targa del proprio veicolo più altri dati ed il sito dell'Agenzia delle Entrate rilascerà la tariffa da pagare per essere in regola con il bollo del 2018 ad es. della vostra auto. Vale non solo per 2018 ma per gli anni precedenti quali il 2015 2016 e 2017 ma anche prima.

 Calcolo bollo veicoli per kw o cv
Il secondo sistema di calcolo: calcola il bollo immettendo nel modulo la potenza di un veicolo espressa in kw o cv. Anche in questo le tariffe dei veicoli oggetto di bollo da pagare sono rilasciate ufficialmente dal sito dell'Agenzia della Entrata e con quello dell'Aci italiano.
 Controllo del pagamento del bollo
Terzo ma utile strumento di calcolo del bollo on line: permette di controllare se si è in regola con i pagamenti del bollo pregressi o dell'anno in corso od anni precedenti nonchè di determinare le sanzioni ed interessi di mora. Aggiornato al 2018 con la possibilità di guardare gli anni precedenti come il 2017 2016 2015 2014 e 2013 e fino al 2012 online.
 Calcolo superbollo auto online Per quantificare il superbollo online.




Bollo auto 2018