Home Page di CalcolaOnline.com

Conta calorie - Calcolo calorie alimenti e cibi in kcal o kilocalorie


Conta calorie alimentari kcal e kilocalorie - Come calcolare le calorie dei cibi e degli alimenti - Programma di calcolo calorie alimenti e cibi



 Il programma che conta le calorie o di calcolo delle calorie di cibi ed alimenti in generale che segue, è al top tra le nostre applicazioni cioè è tra quelle più apprezzate dai nostri internauti (anche perchè viene aggiornato e cresce grazie ai Nostri Utenti...). Perchè tanto interesse? Beh, la ragione è intuibile: calcolare sempre più spesso le kilocalorie o kcal assunte con i vari cibi per tenere sotto controllo il girovita non solo per finalità estetiche ma soprattutto per la tutela della salute. Allora, come calcolare le calorie degli alimenti e dei cibi online? Avremmo potuto pubblicare una tabella con le calorie di ogni singolo cibo od alimento (cosa molto utile). Ma, come ogni tabella nutrizionale alimentare, lascia il compito agli interessati nel calcolare l'esatta dose ipocalorica che poi verrà ritenuta utile da assumere durante i pasti a livello di fabbisogno giornaliero. Per questo abbiamo preferito un calcolatore delle calorie di cibi ed alimenti il quale calcolatore riesce a misurare con precisione anche un singolo grammo del cibo o alimento prescelto che include non solo la dieta mediterranea ma anche cibi dei paesi del nord europa ed altri.

 Il conta calorie è tarato per fare il calcolo calorico degli alimenti e cibi indicati nel programma ed il tutto è espresso in kilocalorie o kcal che è la stessa cosa. Spesso si crea confusione tra caloria, chilocaloria o kilocaloria ed i relativi simboli: cal, Cal e kcal. Come potete notare, la differenza tra queste riposa nella lettera "c", precisamente tra la c minuscola (c) e quella maiuscola (C). Per inciso, la caloria (1 caloria o piccola cal) ha la sigla cal, mentre la chilocaloria (1000 calorie o grande Cal) ha la sigla Cal oppure kcal, dove la "k" è il simbolo della moltiplicazione x1000 quindi una kcal indica una Cal cioè una grande caloria. Forse è un pò complicato, ma l'importante è sapere che ad esempio 100 gr. di mela avranno sempre 40-50 calorie sebbene queste siano riportate con la dicitura cal, chilocalorie o calorie, kcal o kilocalorie. Infine, il conteggio che calcola le calorie di cibi e alimenti avviene in grammi ed il programma conta calorie ha un'impostazione standard di 100 gr. che è possibile modificare a piacimento in modo tale da poter calcolare un determinato alimento o pasto a partire da un 1 grammo e fino a 9999 grammi.


Conta calorie o come calcolare le calorie degli alimenti e dei cibi

 N.B. L'applicazione sottostante rappresenta una sorta di tabella alimentare con i più comuni tipi di alimenti che troviamo presso la tavola di Noi Italiani, anche di origine straniera. Tutto il programma contacalorie continua a crescere grazie a Voi Utenti i quali continuate a comunicarci qualche cibo, alimento o bevanda che sia mancante... Se non riuscite a trovate e/o volete inserire un certo tipo di cibo, pasto o alimento non presente nell'applicazione, continuate ad indicarcelo tramite la pagina dei contatti e provvederemo, come sempre, ad inserirlo. Considerate che sono circa 220 gli alimenti già presenti. Grazie!

 Il widget di calcolo delle calorie di cibi e bevande sul Vostro sito o blog gratis? Preleva il codice su: widget di calcolo calorie alimenti e cibi gratis!

Peso in grammi (standard = 100 gr.)   





Calcolo calorie pasti e cibo