Home Page di CalcolaOnline.com

Calcolo importo massimo cessione del quinto stipendio e pensione


Come calcolare l'importo massimo finanziabile dalla Vostra cessione del quinto della pensione o fino al doppio quinto dello stipendio



 Conoscete l'importo massimo che possono erogarvi cedento la Vostra pensione o stipendio? L'applicazione che presentiamo in questa pagina mira proprio a calcolare la somma massima finanziabile con la vostra pensione o col vostro stipendio in caso di cessione (+ prestito delega). In pratica, il software applica una formula inversa che, partendo dal 20% della pensione (un quinto) o fino al 40% dello stipendio (doppio quinto), calcola l'importo massimo finanziabile con la vostra cessione.

 Non soddisfatti dall'importo massimo che possono erogarvi con la cessione? A calcolo avvenuto, potrebbe succedere di non essere soddisfatti dal massimo ottenibile, cioè vorreste una somma maggiore? Se è questo il vostro caso (soprattutto i pensionati), sappiate che esistono altre vie di finanziamento che permettono di ottenere somme maggiori rispetto alla cessione. Alcune di queste "vie" sono comuni a pensionati e dipendenti, altre sono differenziate. Anzitutto, uno dei sistemi per ottenere una maggiore somma è allungare il rimborso: posto che nella cessione è massimo 10 anni, indichiamo una risorsa presso la quale sono indicate banche e finanziarie che arrivano a 180 rate mensili (15 anni): prestiti rimborsabili in 180 rate e banche che li concedono. Poi, una soluzione per pensionati avanti con l'etè (ultraottantenni), a causa della quale non concedono lunghi periodi di rimborso, è quella delineata su prestiti a pensionati senza limiti di età. Mentre, per entrambi, dipendenti e pensionati, esiste, in alcuni casi, la soluzione che segue appresso.

 Cessione della pensione e stipendio oltre il 50% ex legge nr. 180/50: sapevate che in alcuni casi tassativamente indicati dalla predetta legge è possibile cedere anche oltre il 50% della vostra pensione o del vostro stipendio? Sembra incredibile ma è possibile? Per ulteriori informazioni sulle condizioni e modalità di erogazione della quota fino od oltre il 50%, consigliamo di visitare condizioni per la cessione di pensione o stipendio fino ad oltre il 50%. Dopo aver descritto le possibili alternative alla cessione, qualora interessati ad ottenere un importo maggiore rispetto quello che vi darebbero cedendo la vostra pensione o stipendio, vi invitiamo ad usare l'applicazione per vedere la somma massima erogabile.


Calcola importo massimo ottenibile dalla cessione del
quinto della pensione o fino al doppio quinto dello stipendio

Importo mensile netto* = Ai fini della cessione, il Netto Mensile da indicare è differente rispetto a quello incassato ogni mese: bisogna sommare la tredicesima e l'eventuale quattordicesima e dividere per 12. Esempio: netto mensile 800 euro X 13 = 10400 euro annui diviso 12 = 866,66 euro netti mensili ai fini della cessione che, quindi, sono differenti rispetto agli 800 incassati mensilmente. Esempi di quinto e doppio quinto: continuando con l'esempio predetto, indicheremo il quinto o doppio netto nel seguente modo: 173,33 euro (un quinto di 866,66) e 346,66 euro (il doppio quinto di 866,66).

Indica: 20% (pensione), 20% o 40% (stipendio) mensile netto*
Durata della cessione in anni (max 10)
Tasso di interesse Tan della cessione

Max ottenibile dalla Vostra cessione =




Massimo importo finanziabile