Home Page di CalcolaOnline.com

Verifica controllo partita iva comunitaria intracomunitaria cee italiane


Moduli di verifica o controllo delle partite iva italiane comunitarie e intracomunitarie cee on line ricerca o controlla o trova la p. iva estera europea gratis italiana Spagna Francia Gran Bretagna Germania Austria



 Verifica e/o controllo di una partita iva italiana o comunitaria. In questa pagina abbiamo inserito un unico modulo per la verifica e/o controllo e/o ricerca anzitutto delle partite iva italiane cioè degli operatori in Italia ma anche alcune tra le più ricercate p.iva comunitarie utili per le operazioni intracomunitarie e che sono collegati tutti con il server della Commissione Europea, a sua volta collegato con quello dell'Agenzia delle Entrate italiana e delle omologhe UE, le quali vi sapranno dare con certezza la esistenza e/o la validità ovvero se è attiva una determinata partita iva italiana comunitaria intracomunitaria Cee.

 Gli stati UE presso cui controllare verificare o ricercare le partite iva sono, oltre quelle italiane, la partita iva spagnola francese tedesca inghilterra ed austriaca online. Il servizio di verifica partita iva è utile per coloro che vogliono previamente procedere al controllo di una partita iva in quanto la verifica della partita iva avviene presso un database istituzionale come quello della Commissione Europea e del nostro Ministero delle Finanze. Il risultato della ricerca è rilasciato in una pagina esterna a Calcolaonline in quanto il controllo della partita iva avviene, come detto, ad opera dell'Agenzia delle Entrate. Quest'ultima, è collegata al sistema Vies (il Vat information exchange system), con le istituzioni che gestiscono la partita iva del loro paese anche attraverso i servizi intrastat dell'Agenzia delle Dogane online. Segue un elenco degli stati cui è possibile effettuare la ricerca della partita iva comunitaria e intracomunitaria ma non alcune partite iva extracomunitarie anche se di paesi aspiranti all'ingresso nell'Unione Europea: Lussemburgo Austria (o iva austriace) Belgio Portogallo Svezia Ungheria Bulgaria Cipro Slovacchia Repubblica Ceca Romania Danimarca Lituania Estonia Lettonia Finlandia Francia (e il Principato di Monaco che ha l'iva francese) Germania (o iva tedesca) Gran Bretagna (iva inglese o Regno Unito) Grecia Slovenia Spagna (iva spagnola) Irlanda Malta Olanda e Polonia on line.

 Noterete che non è presente la partita iva Svizzera in quanto, ancora, la Svizzera non ha ad oggi aderito al sistema Vies malgrado sia nel cuore dell'Europa. Non sono altresì presenti alcuni paesi che hanno la partita iva extracomunitaria perchè non facenti parte della UE anche se a questa sono geograficamente vicini rispetto la Cee. Ad esempio non è possibile cercare la partita iva della Repubblica di San Marino (il cui codice iso è: SM) oltre a quella Svizzera anche se San Marino si può dire sia dentro il territorio italiano, nè la partita iva di Turchia o del Liechtenstein o l'iva cinese di Hong Kong od altra iva extracomunitaria.
NB: Il servizio di verifica controllo e ricerca della partita iva è disponibile sono in un determinato orario, cioè nei giorni feriali dalle 8 di mattina e fino alle otto di sera, periodo nel quale il server della Commissione Europea e dell'Agenzia delle Entrata sono abilitati a rilasciare il risultato del calcolo al fine del controllo o ricerca della partita iva free on line.


Ricerca e controllo partita iva comunitaria ed italiana

Seleziona uno stato >

Digita la Partita IVA >

Correlate: Scorporo iva e cpa avvocati | Calcolo scorporo iva 4% | Calcolo scorporo iva 10% | Calcolo scorporo iva 22% | Calcolo percentuale sconto semplice ed inverso




Controllo partita iva intracomunitaria