Home Page di CalcolaOnline.com

Calcolo ovulazione precisa con ciclo regolare e irregolare online


Programma di calcolo dell'ovulazione precisa con ciclo regolare e irregolare online utile per calcolare la data ed i giorni più fertili on line



 Strumento di calcolo programmato per far conoscere durante quali giorni e quale data avverrà l'ovulazione in una donna dopo il periodo del suo ciclo mestruale. Per calcolare o fare il test dell'ovulazione in maniera esatta, cioè per calcolare la data dell'ovulazione precisa prestare attenzione all'indicazione del ciclo mestruale Tuo personale. Infatti, consideriamo che il ciclo normale o regolare di una donna è di circa 28 giorni ed in tal caso l'ovulazione si avrà dopo 14 giorni partendo dal primo giorno d'inizio del cliclo medesimo, mentre nel caso del calcolo ovulazione con ciclo irregolare abbiamo una duplice ipotesi: 1) ciclo breve ovvero a partire da 21 22 giorni dove l'ovulazione avverrà il settimo giorno a partire dal primo giorno del ciclo; 2) ciclo lungo fino a 45 giorni nel quale l'ovulazione si ha ben 21 giorni dopo sempre partendo dal primo giorno dell'inizio del ciclo.

 Calcolo ovulazione ciclo regolare ed irregolare: Per avere una data di ovulazione più precisa è possibile indicare il Vostro ciclo in base ai seguenti parametri: nel caso di ciclo breve indicare ad esempio 24 25 26 27 giorni, mentre in caso di ciclo lungo indicare 30 31 32 33 34 giorni... E' anche possibile indicare la forma più irregolare di ciclo mestruale cioè da 40 a 45 giorni. Inoltre, potete indicare anche giorni sotto i 22 o sopra i 45, ma in questo caso il sistema vi darà un avviso di alert indicandovi che il ciclo è troppo breve o troppo lungo ma che comunque procederà al calcolo. L'applicazione di calcolo della data dell'ovulazione si presta a tanti scopi, anche se le più importanti rimangono quelle di allontanare od avvicinare una gravidanza quindi per rimanere incinta. Altro fine, è sapere la data e/o periodo nel quale una donna ha i sintomi tipici dell'ovulazione.

 Calcolo ovulazione dopo aborto spontaneo: dopo un aborto spontaneo ma senza raschiamento, di solito, dipende da donna a donna, l'ovulazione ritorna dopo 2 - 4 settimane. Tuttavia, come riportato in letteratura medica, vi sono casi di ovulazione post aborto spontaneo prima di 2 e dopo le 4 settimane! Ma la media è questa.
 Calcolo ovulazione dopo raschiamento: quando si ha invece avuto un raschiamento (revisione di cavità uterina) i tempi per ritornare l'ovulazione sono un poco più lunghi. L'ovulazione dopo il raschiamento ritorna in media dopo un mese e mezzo 2 mesi. A differenza dell'aborto spontaneo, in caso di raschiamento è rarissimo che l'ovulazione torni prima del predetto periodo mentre sono parecchi i casi in cui arriva dopo i 2 mesi.


Calcola ovulazione con ciclo regolare ed irregolare online

 Il widget di calcolo dell'ovulazione precisa e dei giorni fertili sul Vostro sito o blog gratis? Preleva il codice su: widget di calcolo periodo fertile free

Data del Primo giorno della Tua ultima mestruazione:

Giorno    Mese    Anno

Indica la durata media del Tuo ciclo mestruale:

Da 22 a 45 giorni

Risultati di calcolo del Tuo periodo fertile

Il periodo dei Tuoi giorni più fertili coincidono:
dal al 
Il Tuo giorno in assoluto più fertile è il: 

Correlate: calcolo peso fetale gravidanza | calcola data parto | calcolo altezza futura dei figli




Calcola ovulazione online