Home Page di CalcolaOnline.com

Calcolo piano di ammortamento prestito con maxi rata finale


App di calcolo piano di ammortamento francese prestito con maxi rata finale


 Come calcolare un piano di ammortamento alla francese di un prestito con maxi rata finale? Semplicissimo! Con la nostra app! Quella che proponiamo è stata sviluppata proprio per effettuare un calcolo del genere e, a livello di sistema di ammortamento, il quale, ricordiamo, determina la singola rata, ricalca un'altra nostra app ovvero quella di un prestito personale con maxi rata finale. A differenza di quest'ultima che determina solo la rata, quella presente in questa pagina oltre a quantificare comunque la rata, creerà la classica tabella di ammortamento dalla quale, rata dopo rata, sarà visibile la quota interessi + quella capitale, il tutto con il sistema alla francese e, ove indicata, la maxirata finale la quale non verrà riportata tanto per, ma verrà resa visibile compresa di interssi al tasso tan che avete indicato nel modulo.

 Calcolo piano di ammortamento prestito con maxi rata finale: cosa indicare? E' possibile indicare anche la maxi rata iniziale oltre a qualla finale, ma l'indicazione non è obbligatoria. Tuttavia, nell'ipotesi in cui entrambe le maxi rate (sia iniziale che finale), verranno indicate, l'applicazione procederà al loro scorporo in modo tale che il piano di ammortamento verrà calcolato sull'importo netto, cioè privo dell'eventuale maxi rata indicata. Come anticipato, la maxirata finale verrà evidenziata come ultima rata ma maggiorata degli interessi passivi. Circa il periodo di ammortamento, per comodità dell'utilizzatore, lo abbiamo previsto in mesi in modo tale che sia possibile indicare dei periodi di ammortamento non proprio convenzionali, per es. 10 mesi, 18 mesi, ecc. e comunque fino ad un massimo di 180 mesi in quanto, nel caso di prestiti personali abbiamo già degli istituti che propongono soluzioni di ammortamento fino a 15 anni da qualche anno (cfr. prestiti personali oltre 10 anni o con durata fino a 15 anni).


 Piano di ammortamento con maxi rata finale excel. Ove di vostro interesse, vi proponiamo un file excel che svolge il medesimo tipo di conteggio dell'applicazione sottostante. L'unica differenza è che nel file xls è l'utilizzatore che, separatamente, dovrà indicare in un campo l'importo netto del prestito ed in un altro la maxi rata finale. Il risultato, per tutto il resto, sarà identico: verrà effettuato il calcolo del piano di ammortamento alla francese e la quantificazione della maxi rata con excel inclusa di interessi. Download su: calcolo piano ammortamento con maxi rata finale excel


Calcolo piano di ammortamento francese con maxi rata finale

Importo del prestito >
Nr. rate mensili (max 180) >
Tasso di interesse Tan >
Maxirata iniziale? >
Maxi rata Finale? >





Ammortamento con maxirata finale