Home Page di CalcolaOnline.com

Simulatore con formula di calcolo rata prestito personale online


Semplice strumento o software di calcolo della rata di un prestito personale online - Lo script ha un algoritmo per simulare il calcolo di una rata del prestito personale alla francese gratis on line



 Semplice script con un algoritmo di calcolo rata del prestito che permette di calcolare la singola rata di un prestito personale online e non solo. Il simulatore di calcolo della rata di un prestito personale in quanto tale simula qualsiasi tipo di prestito bancario o meno a prescindere dal nome col quale lo si voglia chiamare quindi andrà bene per fare qualunque tipo di simulazione: a titolo di esempio, può calcolare la rata del prestito Inps o pluriennale decennale iInpdap nonchè quello di una finanziaria come la Findomestic o la Compass o la Consumit o Fiditalia o la Neos Finance la Santander o Sava... od ancora quello chirografario o ipotecario delle Poste Italiane o Bancoposta o di una banca come per esempio la Unicredit o la Barclays o del Banco di Napoli o Deutsche Bank o la Fineco od ancora dell'Intesa San Paolo o Ibl Banca ovvero aziendale o privato etc. etc.

 Ammazza! Qualcuno dirà... questo software è geniale! No, non è un genio! Lo script è tarato con un algoritmo che calcola la rata secondo il sistema alla francese il quale è, in Italia, quello utilizzato da qualsiasi finanziatore istituzionale, replichiamo, qualsiasi. Per questo, in maniera ironica, abbiamo riportato quel lungo elenco perchè gli utenti cercano calcolo prestito ... inserendo il nome della banca piuttosto che della finanziaria ecc. mentre in realtà il simulatore è identico, universale, a prescindere dalla provenienza. L'unico dato importante, e possibilmente veritiero, che bisogna inserire nel form è il tasso tan al quale calcolare la singola rata del vostro prestito (per calcolare la rata del prestito personale con tan e taeg andate su calcolo taeg prestito personale). Il resto lo farà il nostro strumento di calcolo che, parimenti a quello di altri sparsi in rete, è gratis ed alla fine, come questi, rilascierà la singola rata costante che pagherete durante tutta la durata del prestito posto che lo stesso sia a tasso fisso, come solitamente accade nei prestiti personali. Tuttavia, se volete simulare un tasso variabile o semplicemente vedere l'impatto che ha sulla rata un tasso diverso basta solo procedere con un altro calcolo variando il tasso.

 Dicevamo, all'inizio, che lo strumento non calcola solo la rata. Oltre al riassunto dei dati immessi nel form, vi darà anche i seguenti risultati: 1) è scontato, la singola rata mansile se avete scelto la scadenza in mesi o semestrale per quella di ogni sei mesi, ecc.; 2) il montante che è la somma totale da pagare durante tutto il periodo di rimborso del prestito, la quale è formata dall'addizione degli interessi passivi al capitale erogato; 3) il numero complessivo delle rate in base alla scadenza che avete scelto. Infine, abbiamo elevato la durata finale portandola da 10 a 15 anni perchè oramai si arriva a questi periodi per avere rate più basse (vedi banche per prestiti personali fino a 15 anni). Circa la durata della scadenza espressa in mesi oltre quella classica mensile e semestrale abbiamo integrato il form con quellea bimestrale trimestrale e quadrimestrale, non si sa mai.
Correlate: calcolo rapporto rata prestito in base al reddito + massimo erogabile


Procedi al calcolo della rata di un prestito personale fino a 15 anni on line

 Il widget di calcolo prestito personale da inserire gratis sul Vostro sito o blog? Preleva il codice su: widget di calcolo prestito personale free

Importo del prestito personale
Anni del rimborso (fino a 15 anni)
Scadenza di ogni singola rata in mesi
Tasso di interesse passivo T.a.n.





Calcolo rata prestito personale