Finanziamenti e prestiti per studenti universitari nel 2018


Tutto su come ottenere finanziamenti e prestiti x studenti universitari senza reddito e senza busta paga e senza garanzie oltre ipotesi di prestiti a studenti senza garante e senza lavoro


 A che serve la presente pagina? Serve per indicare tutta una serie di fonti nelle quali trovare e/o approfondire tutto quello che la rete offre circa il credito allo studente universitario oltre una serie di consigli su quali tipi di finanziamento direzionarsi in base alle proprie esigenze e/o aspettative future. La maggior parte di coloro i quali frequentano l'università sono giovani, per antonomasia senza lavoro o reddito quindi senza una busta paga e spesso senza garante o garanzie ulteriori. Per queste motivazioni questo segmento di credito è noto come prestiti per studenti universitari senza busta paga e senza reddito oppure come prestiti per studenti senza reddito e senza garanzie o senza lavoro alcuno.
Perchè uno studente universitario è alla ricerca di un finanziamento personale? Beh, i motivi sono tanti, anche se tra i più frequenti vi sono: per pagare le tasse di iscrizione o il materiale didattico come libri computer o per l'affitto etc. etc Tuttavia, alcuni studenti universitari o per iniziare a lavorare già durante il corso degli studi oppure perchè, per vari motivi, vogliono abbandonarlo sono alla ricerca di finanziamenti per giovani (quindi non solo per studenti) a fondo perduto e/o a tassi agevolati per creare delle start up quindi per iniziare delle nuove imprese e/o attività lavorativa mettendosi in proprio.
Qualunque sia l'ipotesi (finanziare gli studi o mettersi in proprio) indicheremo delle risorse che hanno la caratteristica di far ottenere prestiti x studenti universitari senza reddito e senza busta paga ma al contempo che siano prestiti per studenti senza garante e senza garanzie alcune se non quella personale, chirografaria dello studente. Se invece c'è la figura di un terzo garante o delle garanzie allora non vi saranno problemi e qualsiasi banca o finanziaria farà il prestito il quale, però, non avrà nulla a che fare con il finanziamento de quo in quanto il vero prestito per studenti è ad honorem cioè l'unica garanzia è, ripetiamo, quella personale dello studente: nè reddito, nè garante e/o garanzie.
Approfondimenti correlati: prestito studenti universitari senza garanzie nel 2018


 Finanziamenti e prestiti per studenti universitari nel 2018 2019 articolo molto utile il quale spiega come evitare alcune strategie adottate dalle banche le quali "spacciano" dei prestiti per universitari mentre in realtà non sono altro che comuni forme di finanziamento destinato indistintamente a chiunque...
 Prestito fiduciario ad honorem per studenti universitari dopo aver descritto la definizione del vero credito fiduciario in generale si occupa del prestito fiduciario per studenti ad honorem ma anche di altri, spiegando il meccanismo delle convenzioni universitarie grazie alle quali si ha l'erogazione del finanziamento senza garante o garanzie alcune. Permette (come noi) di scaricare il modulo per avanzare richiesta di prestito fiduciario unicredit ad honorem tuttavia non indica le università convenzionate con la banca.
 Finanziamenti & prestiti a fondo perduto per giovani e donne pagine della nostra sezione dedicata ai finanziamenti online dalla quale partire per ottenere prestiti a fondo perduto per studenti che vogliono iniziare una nuova attività sia definitiva che per autofinanziare la prosecuzione degli studi. Ha dei collegamenti diretti verso le tre tipologie di prestito d'onore per studenti universitari per aprire nuove attività.
 Elenco dei finanziamenti agevolati comunitari nazionali e regionali per creare start up al 2018 pagina costantemente aggiornata nella quale sono pubblicati i riferimenti normativi delle principali iniziative regionali, statali ed europei volte alla incentivazione occupazionale dei giovani la quale calza a pennello in caso di finanziamenti agevolati per studenti universitari che vogliono intraprendere un'attività anche di micro impresa pur continuando gli studi e non. Indica sia prestiti a fondo perso per giovani studenti che a tassi agevolati ed in sostanza tutto quello che c'è da sapere per gli studenti universitari che vogliono mettersi in proprio.

 Prestito fiduciario unicredit ad honorem file .pdf dal quale dare una prima visione del prestito unicredit ad honorem per universitati circa le università convenzionate possiamo dire che riguardano un pò tutti gli atenei italiani alcuni dei quali per esempio: il Collegio, la Bocconi ed il Politecnico di Milano, l'università di Bologna, il Corep di Torino, l'Er-Go dell'Emilia Romagna attraverso il quale possono chiedere il fiduciario gli studenti universitari iscritti all'università di Bologna Ferrara Modena Reggio Emilia e Parma (vedi prestito fiduciario er-go unicredit), ma anche l'università di Palermo e la Luiss di Roma ed altre... informatevi nella vostra facoltà.
 Prestito studenti universitari intesa san paolo prestito studenti universitari intesa san paolo - il link porta direttamente alla pagina delle università convenzionate con intesa san paolo attraverso le quali si accede al loro finanziamento noto col nome di PerTe Prestito Con Lode. Indichiamo alcune delle università convenzionate con la banca intesa san paolo: l'università di Torino (unito) e quella degli studi di Milano (unimi) nonchè la Cattolica del Sacro Cuore (unicatt), l'università Ca' Foscari Venezia e la IUAV di Venezia, il Politecnico e la Bocconi di Milano, l'Università di Scienze Gastronomiche di Bra Cuneo, la Politecnica delle Marche, la Luiss e la Campus Bio-Medico di Roma più il Politecnico di Bari ed altre.


 Prestito a studenti universitari UbiBanca ex BancaMarche Prestito per studenti Ubi Banca o ex Banca Marche - Avevano il prodotto Magna Charta pensato per gli studenti universitari e per il percorso post universitario (dottorati, master, specializzazione ecc.). A parte le università delle Marche (Pesaro Urbino Pescara Ancona e Macerata) è possibile avanzare richiesta anche da atenei non convenzionate con Banca Marche. L'altro prodotto è "900 euro per studiare" il quale è rivolto anche a studenti minorenni quindi non universitari ma è richiesto un isee non superiore a 30mila euro - la restituzione delle 900 euro è senza interessi in 1 anno. Tutti i prodotti ora sono confluiti in Ubi Banca.
 Prestito a studenti banca di Pisa e Fornacette il prestito della Banca di Pisa e Fornacette è limitato alle tasse di iscrizione universitarie presso la sola università di Pisa ma permette comunque di rateizzare (12 rate) appunto l'iscrizione senza spese ed a tasso zero.
 Fondo Studio de Diamogli Futuro sito del fondo per lo studio Diamogli Futuro noto pure come prestiti studenti diamogli credito - trattasi di un fondo garantito da un organo pubblico, la Consap, il quale, appunto, eroga dei prestiti sotto forma di mutui a studenti universitari e post universitari di età compresa tra i 18 e 40 anni di qualsiasi università italiana grazie ad un protocollo di intesa firmato dal Ministro della Gioventù e l'Abi (Associazione Bancaria Italiana). Nel sito dell'Abi vi sono le banche aderenti a diamogli credito mentre in questo file pdf (Protocollo d'Intesa) sono illustrate le condizioni di accesso nonchè il modulo per fare richiesta da parte dello studente universitario e i documenti da allegare.
Manca qualcuno? Si! Mancano, almeno, i prestiti per studenti universitari di Poste Italiane e della Bnl solo per dirvi che non sono dei veri prestiti ad honorem in quanto sia la Bnl che Poste Italiane richiedono le solite garanzie (reddito e/o garante), cioè "camuffano" dei comuni prestiti personali con quelli ad honorem per studenti attraverso locuzioni quali "prestiti per studenti" o "Bnl Sconto&Lode" etc. mentre in tutte le suddette fonti indicate non c'è bisogno di garanzia alcuna: nè reddituale, nè reale e neanche terza.



Prestiti studenti universitari 2018