Home Page Prestiti Online by CalcolaOnline.com

Calcolo taeg cessione del quinto


Applicazione per calcolare il taeg di una cessione del quinto



Come si fa a calcolare il TAEG di una cessione del quinto? R: con la nostra applicazione, semplice! Dunque, prima di utilizzarla, premettiamo che qualsiasi tipo di finanziamento, cessione del quinto inclusa, ha l'obbligo di evidenziare il Taeg in fase pre-contrattuale, talchè esistono in rete tanti siti che si occupano sia di calcolare questo indicatore in generale, sia di far conoscere le varie voci che lo compongono. Anche il nostro portale ha già, da parecchi anni, un'app generica che effettua questo tipo di calcolo, visionabile su formula di calcolo taeg isc + file excel, dov'è possibile trovare informazioni sul Taeg oltre che scaricare un file in excel.
Calcolo taeg cessione del quinto: perchè sviluppare uno strumento apposito? Allora, sebbene, ribadiamo, la formula per conteggiare il Taeg è universale, la cessione del quinto ha delle regole particolari che la contraddistinguono da altre forme di credito, pertanto abbiamo ritenuto utile ricreare un'interfaccia (il modulo) che contiene le voci (spese, costi ed oneri accessori) tipiche della cessione del quinto, per esempio, la polizza di assicurazione che è obbligatoria, ma, soprattutto, il tasso d'interesse che è determinato da una serie di variabili che portano ad un divario tra una cessione ed un'altra che può arrivare fino a quasi il 7% al corrente 2024, com'è riscontrabile su tassi di interesse cessione del quinto INPS 2024. Poi, consci della regola secondo la quale il rimborso di una cessione parte da un minimo di 2 anni (e fino a 10), abbiamo tuttavia settato l'app per farla partire da un periodo di rimborso annuale in quanto c'è un tipo di cessione del quinto rimborsabile in 12 rate cioè il cosiddetto piccolo prestito NoiPa che, appunto, prevede il rimborso ad un anno.

Calcolo taeg cessione del quinto: come funziona e che risultati rilascia l'applicazione? Il modulo dell'app è, diciamo, diviso in 3 sezioni. la prima debbono essere inseriti i dati essenziali (importo, tan e anni del rimborso); la seconda prevede una serie di voci che riguardano le spese accessorie una tantum; la terza, invece, prevede eventuali costi accessori ricorrenti sia mensilmente (per es, l'incasso della rata) che annnuali (per es. l'invio dell'estratto conto). La seconda e terza sezione dell'app possono essere indicate, al bisogno, con uno 0 (zero), il quale sostituisce una voce laddove la stessa o non sia prevista o sia gratuita ovvero, al momento, non è conosciuta dall'Utente. Se volete maggiori informazioni sulle voci più importanti che compongono il Taeg di una cessione del quinto Inps e non solo, indichiamo calcolo taeg cessione del quinto dove poter approfondire il taeg di una cessione del quinto.
Calcolo taeg cessione del quinto: che risultati elabora la sottostante applicazione? Oltre alla singola rata della cessione (calcolata al Tan), caratteristica principale è quella di creare non uno ma ben 2 Taeg. Questa scelta riposa sul fatto che c'è diversità di trattamento, da istituto a istituto, circa l'inclusione o meno nel taeg degli interessi di preammortamento. Per questo motivo, l'app creerà 2 Taeg: uno senza il preammortamento e l'altro con il preammortamento. L'altra informazione sulla quale "gira" buona parte del concetto di Taeg, anche in una cessione, è quella di farci visionare, in concreto, l'importo netto che verrà erogato: per esempio, chiediamo una cessione di 10 mila euro, approvata la quale, sul nostro conto corrente tuttavia ci accreditano una somma di 9650 €. Ebbene, nell'esempio, quelle 350 euro in meno (e non solo quelle) sono "giustificate" proprio dal Taeg. Segue il modulo dell'app.
Correlate: calcolo importo massimo cessione del quinto pensione e stipendio



Calcolo taeg cessione del quinto + interessi di preammortamento

NEW: calcolo Piccolo Prestito NoiPa Inps

> Dati minimi essenziali:
Ammontare della cessione del quinto:

Anni entro i quali pagare le rate?

Tasso tan Annuale:

> Spese e oneri accessori una tantum:
Spese di istruttoria della cessione:

Imposta sostitutiva della cessione:

Assicurazione rischio impiego / vita:

Eventuale commissione di mediazione?

Vi sono giorni di preammortamento?

Altri e vari costi accessori una tantum?

> Oneri e spese accessorie ricorrenti:
Commissione di incasso o gestione rata?

Spese con ricorrenza annuale?

       




Calcolo taeg cessione del quinto