Art. 67 undecies codice consumo - Comunicazione condizioni contrattuali e preliminari


Articolo 67 undecies codice del consumo - Obbligo di comunicazione delle condizioni contrattuali e delle informazioni preliminari al consumatore


Ultimo aggiornamento del Codice dei Consumatori

Articolo 67 undecies codice del consumo - Obbligo di comunicazione delle condizioni contrattuali e delle informazioni preliminari al consumatore - D.Lgs. 206/2005

Art. 67-undecies Comunicazione delle condizioni contrattuali e delle informazioni preliminari

1. Il fornitore comunica al consumatore tutte le condizioni contrattuali, nonchè le informazioni di cui agli articoli 67-quater, 67-quinquies, 67-sexies, 67-septies, 67-octies, 67-novies e 67-decies, su supporto cartaceo o su un altro supporto durevole, disponibile e accessibile per il consumatore in tempo utile, prima che lo stesso sia vincolato da un contratto a distanza o da un'offerta.
2. Il fornitore ottempera all'obbligo di cui al comma 1 subito dopo la conclusione del contratto a distanza, se quest'ultimo è stato concluso su richiesta del consumatore utilizzando una tecnica di comunicazione a distanza che non consente di trasmettere le condizioni contrattuali nè le informazioni ai sensi del comma 1.
3. In qualsiasi momento del rapporto contrattuale il consumatore, se lo richiede, ha il diritto di ricevere le condizioni contrattuali su supporto cartaceo. Inoltre lo stesso ha il diritto di cambiare la tecnica di comunicazione a distanza utilizzata, a meno che ciò non sia incompatibile con il contratto concluso o con la natura del servizio finanziario prestato.

Argomento correlato: contratto di prestito tra privati per corrispondenza




articolo 67 deciesarticolo 67 duodeciesSegnala problema

Art. 67 undecies codice consumo