Home Page Prestiti Online by CalcolaOnline.com


Finanziamento lavoro in nero


Come far ottenere prestiti personali per lavoratori in nero




Finanziamento a chi ha un lavoro in nero: come ottenerlo? Quello dei finanziamenti a dei lavoratori in nero è un segmento del mercato creditizio che benchè non sia "riconosciuto" ha assunto e continuerà ad assumere particolare importanza partendo da una duplice e semplice considerazione di fatto: 1) il lavoro nero, non è formalmente riconosciuto in quanto il sistema bancario italiano (e non solo) non può finanziare un soggetto che tecnicamente non ha una formale (contratto di lavoro od autonomo) e certificata (730 o unico, etc) attivita lavorativà; 2) l'esercito dei lavoratori in nero continua e continuerà ad aumentare per via di alcune dinamiche soprattutto strutturali e legate al processo tecnologico che non staremo a menzionare in questa sede. In particolare, ad aumentare sono solo le forme di precariato, già difficili da finanziare: non siamo noi a dirlo, ma tanti economisti indipendenti...

Finanziamento lavoro in nero: come conciliare questo percorso che corre su due direzioni opposte? Cioè, da un lato abbiamo il lavoro nero che aumenta, dall'altro lato e malgrado l'aumento, gli istituti di credito non finanziano i lavoratori in nero se non dietro precise condizioni. Già, perchè il problema che ha una banca o finanziaria nell'erogare prestiti per lavoratori in nero non è tanto la mancanza di denaro in capo al lavoratore (ha i soldi perchè lavora, in nero, ma lavora), quanto la provenienza degli stessi: chi assicura la banca che quei soldi versati in contanti non siano di provenienza illecita? Ecco, questo è il problema del finanziamento a chi ha un lavoro in nero! Fin qui il rapporto che esiste tra finanziamento e lavoro in nero. Seguono alcune soluzioni che ha un lavoratore in nero nel vedersi erogare un prestito.

Prestiti personali per lavoratori in nero: parliamo di quello "personale" perchè è quello più richiesto anche se le soluzini indicate valgono anche per altre forme di finanziamento. Ancora un'altra considerazione: le soluzioni proposte non sono prerogativa solo dei lavoratori in nero, ma valgono pure per altri soggetti quali disoccupati, casalinghe, nullatenenti, etc. in quanto rientrano tra le dinamiche dei prestiti senza busta paga. Iniziamo dalle predette soluzioni ma escludendone una: prestiti per lavoratori in nero senza garanzie? Ma proprio senza alcuna garanzia? No! Non è possibile ottenere prestiti da parte di una S.p.A. (banca) senza alcun tipo di garanzia... Passiamo alla più classica delle garanzie: il terzo garante. Con quest'ultimo, anche un lavoratore in nero otterrà qualunque forma di finanziamento, l'importante è che il soggetto dimostri, in questo caso non tanto alla banca ma al garante, che egli potrà pagare le rate. Altre forme che possono garantire chi lavora in nero sono la presenza, cioè la proprietà di immobili (case e terreni) o veicoli (moto, auto, ecc.) sui quali sarà possibile "accendere" un prestito ipotecario oppure il prestito contro pegno che ad oggi fanno un pò tutte le banche.

Altri prestiti per lavoratori in nero: è possibile che molti di voi hanno letto che basta versare i guadagni del vostro lavoro dentro un conto corrente in modo continuativo per dimostrare alla vostra banca che avete delle entrate costanti e quindi sufficienti a farvi erogare il prestito. Forse una volta era così... Oggi, alla banca è vietato fare dei finanziamenti senza una formale documentazione che attesti un minimo di attività lavorativa. Diverso, sembrerebbe, invece, la concessione di apertura di credito in conto corrente, cioè la possibilità di farvi andare sotto, in rosso. Per approfondire quest'ultimi aspetti, consigliamo una lettura su prestiti a lavoratori in nero.
Concludiamo con l'ultima soluzione, la più estrema: il prestito cambializzato. Chi eroga quest'ultima forma di credito (quello cambiario) pone alcune condizioni le quali possono variare da finanziaria a finanziaria. Per sapere di cosa si tratta oltre che vedere alcuni istituti che li erogano ancora nel 2018 rinviamo ad un ns. collegamento interno ovvero su prestiti cambializzati e finanziarie che li fanno nel 2018




Prestiti per lavoratori in nero