Home Page di CalcolaOnline.com

Prestito personale con maxi rata finale


Calcolo prestito personale con maxi rata finale e non solo...


 Calcolo prestito con maxirata finale: come e su cosa effettuarlo, cioè su quali forme di credito calcolarlo? Dunque, su come effettuarlo è semplice: con la nostra e sottostante applicazione! Questa, effettua proprio il calcolo di un prestito con maxirata finale e non solo, nel senso che è possibile indicare pure una maxi rata iniziale. Vedremo, più avanti, le specifiche dell'app. Per ora vediamo su quale tipo di prestito è utile ovvero è prevista la maxirata finale. Abbiamo alcune forme di credito dov'è normalissimo chiedere o addirittura, ci viene proposta, un'ultima grossa rata. Mentre, vi sono altri casi dove dobbiamo necessariamente chiederla e non è detto che ci venga accordata. Ebbene, in base a quest'ultime affermazioni, esiste il prestito personale con maxi rata finale? Beh, abbiamo fatto un bel "giro" su internet e possiamo concludere che, sicuramente, nessuna banca o finanziaria pubblicizza un prestito personale con maxi rata finale! Tuttavia, non è escluso che a richiesta e con le giuste garanzie potrebbero accordarcelo: tentare di presentare una richiesta del genene non ci costerebbe nulla! Vediamo allora dov'è possibile ottenerlo.

 Prestito con maxi rata finale: in quali casi? Senza dubbio la parte del leone nel trattare questo tipo di formula, la fa il prestito finalizzato ovvero quelle forme di credito al consumo dove noi consumatori (e non solo) acquistiamo beni e servizi a rate: in questi casi, è molto utilizzata la formula contrattuale del prestito con maxi rata finale. La prima cosa che, probabilmente, verrà in mente al nostro Lettore è l'acquisto di un'auto e di veicoli in genere. Questo è vero, tuttavia una precisazione: un conto è l'acquisto fatto da privati, tutt'altro conto è quello fatto nella qualità di autonomi e professionisti in genere. L'app sottostante è dedicata a chi acquista come privato e vuole conoscere non tanto la maxi rata (siamo noi ad indicarla!), ma quanto la rata a regime rispetto alla maxirata indicata. Mentre nel secondo caso (il leasing), il calcolo è più complesso in quanto intervengono oneri di tipo legale e fiscale per i quali, se volete, rinviamo su calcolo leasing auto con permuta usato o nuovo.
A seguire tutte le caratteristiche che presenta la nostra applicazione.

 Calcolo prestito con maxirata finale: come viene svolto? Anzitutto, indicare la maxi rata iniziale o finale è facoltativo: potete indicarne anche solo una (o quella finale o quella iniziale) oppure entrambe. Qualora siano indicate, l'app procederà scorporando le somme indicate come maxirata finale e/o iniziale in modo tale che calcolerà la rata mensile sull'importo al netto delle maxi rate eventualmente indicate. Per esempio, se vi accordano un prestito di 20000 euro del quale però avete intenzione di pagare 4000 con la maxirata finale, la rata a regime mensile verrà calcolata sulle restanti 16000 euro. Semplice. Mentre, vi farà vedere la maxirata finale comprensiva di interessi al tasso tan indicato da voi, qualora il contratto preveda il pagamento dell'ultima e pesante rata con aggiunta di interessi.
Circa il periodo di pagamento, si indica in mesi e precisamente a partire da sei mesi e fino a 180 mesi cioè quindici anni. Quest'ultimo lungo periodo non è casuale ma viene indicato in quanto alcuni istituti propongono prestiti con questo periodo di rimborso (cfr. prestiti personali oltre 10 anni o con durata fino a 15 anni). Segue la nostra app di calcolo...
Correlate: calcolo rapporto rata reddito + prestito massimo erogabile


App di calcolo prestito con maxi rata finale e iniziale

Importo del prestito >
Nr. rate mensili (max 180) >
Tasso di interesse Tan >
Maxirata iniziale? >
Maxi rata Finale? >





Prestito con maxi rata finale