Quotazione dei principali beni quotati nei mercati finanziari


Quotazioni on line dei principali beni quali materie prime azioni fondi immobiliari obbligazioni ecc. quotati in italia e nei mercati finanziari internazionali in tempo reale e grafici online by calcolaonline.com


 Benvenuti in una nuova sezione del portale Calcolaonline.com! La presente sottodirectory è nata quasi per caso ovvero dalla volontà di uno dei nostri tecnici il quale, per esigenze personali, si è accorto come sia difficile, malgrado il buon lavoro fatto da Google, trovare la quotazione di un certo bene e/o titolo finanziario che dir si voglia: avete provato la ricerca di alcune quotazioni in portali come Yahoo Finanza, Borse.it, il Sole24Ore etc.? Beh, nei siti predetti, spesso, è veramente difficile trovare certi titoli o beni quotati se non dopo aver perso un bel pò di tempo. Quindi, dall'esperienza negativa fatta da ognuno di noi ci siamo chiesti: perchè non creare alcune pagine dentro le quali mettere ciò che cerca in realtà l'utente: la quotazione online di un qualche bene in un certo mercato finanziario. Per questa finalità è nata quotazioni On Line!


 Struttura delle pagine contenenti i corsi quotati. La visione delle quotazioni sarà semplicissima: cercate certe azioni o materie prime od ancora obblibazioni, fondi comuni o immobiliari piuttosto che obbligazioni o un grafico di questi che siano quotati in italia o nei vari o principali mercati finanziari internazionali (new york, londra, tokio...) ecc.? Ebbene, troverete la quotazione subito e solo in quella pagina! Non solo. Ove possibile, il bene quotato conterrà dei links di riferimento a favore di quotazioni affini.

 Raccolta delle quotazioni online: è bene sapere che il prezzo di un titolo, società, valuta, materia prima o sottostante e simili si forma di solito dall'incontro tra domanda ed offerta dei suddetti all'interno di strutture adeguate (Borse o Mercati Finanziari) a raccogliere le proposte di vendita ed acquisto. Determinato il valore, questo diventa di pubblico dominio e viene divulgato pubblicamente On Line da organi preposti a tale funzione. Qui entriamo in gioco noi: cerchiamo, in base alla quotazione, la singola pagina, un gadget finanziario, dei grafici online, etc. che installiamo e/o linkiamo nel nostro sito per rendere fruibile subito la quotazione ai nostri utenti. Quindi, resta inteso che CalcolaOnline.com non determina la quotazione on line ma si limita soltanto a divulgare ciò che è già oggetto di pubblico dominio.


 Le modalità di quotazione saranno differenti ed ognuna con una propria utilità. Così, per alcune beni avremo la quotazione real time, in subordine, cioè ove non sia possibile quella in tempo reale l'avremo in differita la quale in genere ha un ritardo che và da un quarto d'ora a mezz'ora; poi, un altro sistema sarà quello di linkare direttamente la risorsa dove trovare la quotazione. Un aspetto importante è rappresentato dai grafici i quali "misurano" l'andamento del bene quotato nel tempo: ove possibile sarà indicato e/o linkato l'andamento grafico nel breve periodo (fino ad un anno), nel medio (da uno a cinque anni) e nel lungo periodo (a dieci o più anni o lo storico). Infine, inizieremo col quotare i beni finanziari più ricercato e man mano pubblicheremo quelli meno richiesti. Se qualche nostro utente fosse interessato a qualche tipo di quotazione può comunicarcelo attraverso l'apposito form dei contatti. Grazie!


Ultime utility finanza aggiunte di recente: quotazione btp a 50 anni scadenza 1 marzo 2067 | Andamento grafico del rame negli ultimi 10 anni | Convertitore oncia troy in grammi o kg e ozt in gr | Calcolo oro usato | Andamento valore grafico oro | Andamento grafico storico argento | Calcolo argento 800 925 usato


Quotazioni borsa 2016